25 maggio 2021

POPPI E IL GIOCO


POPPI AL PARCO
Foto di Roberto Pautasso 

L'altro giorno io e Poppi siamo andati al parco. Non potete immaginare la sua gioia nel trovarsi in un parco con tutti quei giochi. Mi ha chiesto se potevo farlo salire sullo scivolo (come potete vedere dalla foto). L'ho accontentato certo, perché ho capito che ci teneva tanto.
Si divertiva da morire e una volta sceso, risate da matti! Ho fatto fatica a portarlo via, mi diceva che voleva continuare ma dovevamo smettere per tornare a casa perché era ormai arrivata l'ora del pranzo. 
Quanto è importante per un piccolino giocare all'aperto e avere degli spazi di verde dove possa esprimere tutta la sua energia e vitalità. Tante volte in città gli spazi sono limitati. 
Nel libro di Poppi, racconto dove vive, una foresta dove di spazio ce n'è ovviamente tanto e dove con il suo amico Alfie gira tra alti alberi conoscendo nuovi amici animali e ammirando coloratissimi fiori. 
Pensiamo ai mesi trascorsi, bloccati dalla pandemia e a quanto è stato difficile tenere i piccoli chiusi in casa quando invece avrebbero voluto correre e saltare come Poppi. 

Facciamo in modo che le città abbiano sempre più spazi a misura di bambino dove possano divertirsi ed essere felici.

POPPI SCIVOLO
Foto di Roberto Pautasso 

Il libro di Poppi lo potete trovare sul sito di Pathos Edizioni.
Ma a tutti coloro che mi scriveranno all'indirizzo mail gliamicidipoppi@gmail.com riserverò una bella sorpresa! Invierò un codice promozionale da inserire al momento dell'acquisto che darà la possibilità di applicare uno sconto. Oppure contattatemi sempre via mail comunicandomi l'interesse ad acquistare una copia del libro. Provvederò a spedirlo personalmente.
Ultimo ma non meno importante, potete anche richiedere Poppi per la vostra scuola materna o elementare. Poppi verrà a trovarvi.
A presto!

  

Nessun commento:

Posta un commento