08 luglio 2021

POPPI VUOLE INCONTRARE IL RE DELLA FORESTA

 


Poppi sta meglio dopo l'attacco di pupù che ha quasi ucciso il suo amico Alfie. 
E sentendosi in piena forma, vuole andare ad incontrare il Re della foresta. Il Leone. 
Non sarà facile parlare con lui perché essendo un Re non sempre riceve... in particolare i piccoli! Cosi furbescamente, chiede ad Apina di andare in perlustrazione per scoprire se il Re è disponibile. 
Apina parte alla sua ricerca. Si ferma, chiede ai diversi animali dove trovarlo. Loro indicano un posto dove è solito riposare. Lei vola, vola senza farsi accorgere da nessuno. Dopo tanto viaggio alla fine eccola arrivare. E' lui! Finalmente, il Re. 
Un leone con una grande chioma e con un aspetto imponente da far paura. Apina però non lo teme perché vuole collaborare anche lei per il bene di questa terra e aiutare gli animali a non essere distrutti. 
Si avvicina piano piano, il Re sta dormendo. Si posa sul suo grande naso tanto che lui non se ne accorge. Poi ad un certo punto apre mezzo occhio e vede la piccola ape. Borbotta e le chiede 
"Chi sei tu?"
"Apina un'amica di Poppi". 
Il Re non fa una piega e le dice di non conoscere questo Poppi. Apina comincia a raccontare chi è il suo amico e che cosa sta facendo. Che lei è stata salvata proprio da lui e dai suoi genitori. Il Re l'ascolta con grande attenzione e alla fine le chiede che cosa vuole Poppi da lui. Apina dice che vorrebbe incontrarlo per spiegargli la sua iniziativa contro il degrado ambientale causato dagli uomini. Il Re rimane un istante in silenzio e sembra quasi si stia per addormentare ma poi risponde 
"Va bene, riferisci pure a Poppi che lo incontrerò. Io nel frattempo radunerò tutti per ascoltare la sua idea".  
Apina riprende subito il volo. Corre così veloce da arrivare in un battibaleno! 
"Poppi!!!" grida Apina
"Apina bentornata, hai trovato il Re Leone?". 
"Si Poppi ti aspetta, vuole parlarti" Poppi va immediatamente da mamma e papà per riferire la bella notizia e cioè che sarebbe andato proprio dal Re della foresta per spiegargli la sua iniziativa. 
Dalla gioia Poppi si getta in acqua e comincia a giocare.



Nessun commento:

Posta un commento