03 maggio 2021

LA NASCITA DI POPPI. UNA FIABA DI INTEGRAZIONE


Com'è nato Poppi. Bella domanda...
Occupandomi da tanti anni di disabilità, un giorno ho pensato fosse importante arrivare anche ai bambini per sensibilizzarli sul tema dell'integrazione. I bambini sembra non colgano certi argomenti, certe sfumature importanti della vita e invece sanno stupirci. E lo sanno fare molto più di tanti adulti! 
Così dopo una maturata riflessione, ho avuto l'idea di far nascere una favola che avesse come protagonisti gli animali ma... con qualcosa di particolare. Esplorando il magico mondo della natura, vengo attratto da un grosso mammifero, l'ippopotamo che come molti sanno, ha una particolarità. Avvicinatevi che ve lo dico in un orecchio... quando fa la cacca deve far roteare la codina per buttarla via! Questa caratteristica sviluppata nelle tante pagine della storia, è sicuramente utile al messaggio che la storia di Poppi vuole trasmettere. Ma lo scoprirete immergendovi nelle sue avventure. 
I racconti di Poppi si suddivideranno in diverse pubblicazioni, con tante novità e la preparazione di una nuova storia!
All'interno del blog, non mancheranno anche attimi di svago per mostrarvi come io e Poppi trascorriamo le giornate. Quali sono i nostri interessi e le nostre passioni.
Poppi è molto curioso, gli piace andare in giro e conoscere il mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento