18 maggio 2021

POPPI MANGIA TROPPO E FA L'AGOPUNTURA

 


Oggi Poppi ha mangiato troppo. 
Come tanti bambini qualche volta non si controlla prendendo poi una bella sgridata dalla mamma! Ha tanta fame e come sempre accade, fa l'ingordo contorcendosi poco dopo per un gran mal di pancia. 
Così ho dovuto portarlo da una mia amica che gli ha messo dei piccoli aghi sul pancino per farlo tornare in forma e permettergli di andare a zonzo con il suo amico Alfie. 
Poppi è immancabilmente affamato quando torna dai suoi giri con Alfie e la mamma gli ricorda sempre che deve lavarsi le zampe prima di mangiare, ma lui alcune volte non ascolta perché vorrebbe mangiare subito. 
Mamma Pappa deve insegnare al suo piccolino come ci si comporta e che non deve fare il furbo. Poppi è piccolino e tante volte non comprende che i suoi genitori sono un po' duri con lui ma lo fanno solo per il suo bene. 
Nel filmato che vi regalo oggi, Poppi fa l'agopuntura. Tanti  capricci ma alla fine si è messo tranquillo e quando siamo tornati a casa, tutto contento, ha raccontato al suo amico Alfie quello che aveva fatto e che doveva fare tanta cacca. 

Educare i bambini fin da piccoli nel loro comportamento, è importante per dar loro degli strumenti utili al loro futuro



Per chi fosse interessato a conoscere la fiaba e presentarla nelle scuole o in altri contesti con bambini, può inviare una mail a gliamicidipoppi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento