11 giugno 2021

POPPI E LA MANIFESTAZIONE CONTRO IL DEGRADO AMBIENTALE PARTE 1

 

Gli animali hanno bisogno che il loro ambiente sia non contaminato ma pulito. Poppi e il suo amico Alfie vanno ogni volta nella foresta per incontrare gli amici che la abitano.
"Amico mio" esclama Poppi "ho sentito che gli esseri umani hanno fatto dei grandi danni alla terra e ora stanno cercando di correre ai ripari. E' vero?" 
"Si Poppi. Gli uomini in nome della modernità hanno fatto molti danni e oggi stanno cercando di recuperare ma con tantissima fatica. La terra è molto malata e ha bisogno di cure perché tutti ne stiamo soffrendo. Io dall'alto ho visto la siccità ma anche le inondazioni che stanno distruggendo tutto. Poppi dobbiamo fare qualcosa per salvarla" 
"E come possiamo fare Alfie?"

"Dobbiamo convincere gli altri animali e far sentire il nostra pensiero! Dobbiamo far passare la voce. Stabiliamo un giorno e tutti insieme grideremo il nostro dolore. Che ne dici Poppi?"
"L'idea mi piace molto Alfie. Ho un'idea! Possiamo cominciare a convocare i diversi animali della foresta e fare loro la proposta" 
Poppi e Alfie cominciano a studiare un piano cercando di capire da dove cominciare perché gli animali della foresta sono tanti. Bisogna coinvolgere tutti, anche quelli che non possono urlare. 
Quella sera Poppi torna a casa felice perché sa di fare una cosa bella anche per i suoi amici animali.


Nessun commento:

Posta un commento