Poppi arriva a casa dopo una lunga giornata con Alfie. Hanno camminato tanto per arrivare dalle giraffe. Sfinito ma contento, racconta alla mamma prima di addormentarsi quello che ha visto.
"Sai mamma, oggi ho visto un animale molto particolare"
"Chi hai visto Poppi?"
Nel frattempo papà Pappi incuriosito tende l'orecchio per ascoltare quello che Poppi racconta.
"Con Alfie abbiamo camminato tanto. Lui conosce un sacco di animali, uno diverso dall'altro! Però noi dovevamo andare dalle amiche giraffe. Da lontano comincio a vedere degli animali con un lungo collo e ho pensato 'sono io che vedo male o...?'. Man mano che la distanza diminuiva, queste giraffe avevano un collo sempre più luuuuuungo. Una cosa mia vista! Dovevi vedere, arrivava fino a toccare il cielo!! . E quando siamo giunti, Alfie avendo le ali, è salito vicino ad una giraffa che si chiama Smilzina e gli ha spiegato chi ero. Lei piega il suo grande collo davanti a me e mi dice
"Ciao Poppi ben arrivato piccolino. Sarai stanco vieni che ti diamo qualcosa da mangiare".
E' stato bello mamma c'erano anche altre giraffe e anche dei piccolini che sono venuti a conoscermi. Abbiamo fatto subito amicizia".
Se vuoi unirti al grido degli animali scrivi a gliamicidipoppi@gmail.com e ti diremo come fare.
La mamma di Poppi ascolta con attenzione quello che racconta il suo piccolino, anche se ogni tanto sbadiglia per la troppa stanchezza.
Mamma e papà ogni tanto si guardano e sorridono nel sentire quello che Poppi con tanto entusiasmo racconta.
"Mamma poi ci siamo seduti e le giraffe mi hanno chiesto di raccontare che cosa avevo in mente. Gli ho spiegato il fatto che la terra è molto malata a causa degli uomini che la trattano male. Gli ho detto che se noi animali non facciamo qualcosa, anche noi subiremo le conseguenze di questo disastro. Allora ho spiegato alle giraffe che dovevamo agire! La giornata dell'urlo era la mia idea, affinché gli uomini possano sentire il nostro grido. Le giraffe mamma erano contente e hanno detto che avrebbero sparso subito la voce con i loro simili.
Poi abbiamo ripreso il cammino per tornare a casa. Mamma sono tanto felice del primo passo che abbiamo fatto".
Mamma Pappa dà la buonanotte a Poppi perché era veramente stanco. Il giorno dopo lo attendeva una nuova avventura con Alfie e altri animali da conoscere.
Se vuoi unirti al grido degli animali scrivi a gliamicidipoppi@gmail.com e ti diremo come fare.
Un grande saluto dal Poppi e dal suo papà creativo Marco



Nessun commento:
Posta un commento