25 giugno 2021

L'INCONTRO CON LE SCIMMIE



E' mattino presto e il sole sta sorgendo. Poppi appena intravede un po' di luce, non riesce a stare tranquillo e vuole già alzarsi. Mamma Pappa con la coda dell'occhio osserva il suo piccolino e lo vede che vorrebbe uscire ma lo richiama subito.
"Poppi dove vuoi andare?"
"Mamma arriva Alfie e io non sono ancora pronto"
"Ma è presto, Alfie sta ancora cantando perciò fai il bravo, riposa ancora un pochino mentre mamma ti prepara la colazione" 
Mamma Pappa prepara la colazione ma nel frattempo chiama Poppi e gli dice di andare a lavarsi. Ed ecco che mentre mangia, arriva il suo amico Alfie.
"Mamma è arrivato Alfie" 
"Ciao Alfie, Poppi non vedeva l'ora di alzarsi per venire via con te" 
"Lo so, oggi dobbiamo andare ad incontrare le scimmie in particolare Scemetta. E' una scimmia che ride sempre ma molto simpatica"
"Ma dove andate?" 
"Nella foresta perché sono lì che danzano sui rami" 
Intanto si alza papà Pappi e vedendo Poppi già pronto, dice
"Amore mio sei già pronto?" 
"Si babbo oggi con Alfie vado ad incontrare Scemetta e le sue amiche" 
"Si la conosco è una scimmia simpatica" 
Finito colazione Poppi apre la bocca e fa entrare Alfie perché non aveva ancora mangiato. 
Si incamminano e per strada parlano di come sarà lungo il compito di incontrare i vari animali per poter preparare l'evento. Alfie gli dice che è vero, sarà complicato perché sono tutti sparsi. Vanno verso la foresta, Poppi era già stato una volta in quel luogo e aveva incontrato alcuni animali, ma questa volta sarebbe stato diverso. Non era solo un saluto ma un coinvolgere tutti ma proprio tutti per l'evento "Urlo degli animali".

Nessun commento:

Posta un commento