01 luglio 2021

POPPI E LA STRAGE DELLE API




Poppi è Alfie hanno lasciato Scemetta. Stanno facendo ritorno a casa quando si accorgono di una cosa. C'è un alveare ma le api sono tutte morte. Alfie comincia ad agitarsi intorno a quell'alveare ma ad un tratto si rende conto che un'ape è ancora viva! 
Poppi, rivolgendosi al piccolo amico gli suggerisce di chiederle che cosa è accaduto. Alfie si avvicina ad Apina, la piccola ape.

"Ciao Apina ma che cosa vi è successo? Come mai tutte le tue compagne sono morte?
"
Apina piangendo dice 
"Io sono piccola e quel giorno sono rimasta a casa, ma tutte le altre come di abitudine, hanno fatto il loro solito viaggio per prendere il polline. Una mattina hanno volato sopra un campo nuovo che è stato coltivato da gente venuta da fuori con grandi macchinari. Hanno pensato che essendo una novità sarebbe stato importante per l'Ape Regina. 
Quel campo però era pieno di pesticidi e dopo pochissimo tempo, a partire dall'Ape Regina, le ho viste tutte ammalarsi e non ho potuto fare nulla. Sono rimasta sola". 
Poppi si commuove e comincia a piangere.
"Perché questo mondo è così crudele Alfie, tanto da non capire che con i loro sistemi stanno distruggendo tutto. Apina è rimasta sola, non possiamo lasciarla qui. La porto con me e quando arriviamo a casa chiederò a mamma e papà che rimanga con noi. Anche tu Alfie le starai vicino vero?".
"Certo Poppi dobbiamo aiutarla a trovare una nuova casa". 
"Vieni amica" le dice Poppi "puoi stare insieme a noi fino a quando non troveremo una casa nuova per te. Andiamo".
Apina era felice perché non era più sola. Ora con lei c'erano due amici stupendi, Poppi e Alfie. 
Il viaggio è un po' lungo ma finalmente arrivano a casa. Corre perché doveva dire questa cosa importantissima alla mamma.
"Mamma, mamma! Abbiamo trovato un'ape tutta sola". 
Poppi le narra tutto fin nei dettagli. Apina si appoggia sul suo naso, Pappa piange e commossa le dice
"piccolina questa è casa tua adesso, fino a quando non ne troveremo una nuova per te. 
Ne frattempo rincasa anche Pappi e Poppi gli racconta tutto. Era così orgoglioso di suo figlio perché stava crescendo bene, attento a chi ha bisogno di aiuto. 
Quella sera Poppi si addormenta con Apina accanto che guardandolo con riconoscenza, gli dice 
"grazie Poppi da questa sera ho una famiglia che mi vuole bene".

Nessun commento:

Posta un commento