20 luglio 2021

POPPI INCONTRA IL RE DELLA FORESTA


Finalmente Poppi arriva davanti al Re Leone. 
E' un po' spaventato ma Apina si avvicina ad un orecchio e gli dice di non avere paura. 
Il Re Leone sbadiglia e apre talmente tanto la sua mega bocca che Poppi si emoziona e si fa scappare... una puzzetta! Oooops! 
Alfie stava volando vicino a lui ma si ferma di colpo per capire da dove arriva quel rumore. 
"Poppi, per caso te la stai facendo addosso dalla paura?" 
"Ehm... No era solo un po' d'aria"
Il Re Leone saluta e dice 
"Ciao Poppi ben arrivato come va?" 
"Bene grazie e lei Re, tutto bene?" 
"Si" rispose il leone " Ho già fatto il mio pasto quotidiano, mi sono gustato una zebra piccola e perciò ora sono sazio. Ecco, lo sapevo, mi sta arrivando la sonnolenza post pranzo, perciò devi essere abbastanza veloce altrimenti mi addormento". 
Poppi dice che non c'è problema. Gli spiega la questione del degrado mentale e di quello che gli uomini stanno facendo nei confronti di Madre Natura. Il Re rimane molto colpito dal discorso che Poppi gli sta facendo e alla fine esclama 
"Hai ragione Poppi, ho visto in questi anni tante cose brutte fatte dall'uomo. Ha deturpato la terra distruggendo tutto al solo scopo di ottenere quello che vuole. Noi animali siamo rimasti a guardare senza fare nulla. perciò sono d'accordo con te! Bisogna fare qualcosa per attirare l'attenzione. Io sono pronto a lanciare il mio grande urlo e farlo sentire dappertutto. Tu fammi sapere quando vuoi farlo e io coinvolgerò tutta la mia famiglia. Grazie per avermi coinvolto in questo bellissimo progetto, puoi contare su di me"
Poppi riparte felice, aver convinto l'animale più potente della foresta non è cosa facile. 
Mentre si trova sulla strada di casa, si posa sul suo naso una farfalla che però aveva un problema...
Chi sarà? Continua a seguirci per scoprirlo!

Nessun commento:

Posta un commento