30 luglio 2021

POPPI E LA FARFALLA


Poppi tornando a casa dopo l'incontro con il Re Leone, ha conosciuto una piccola farfalla appoggiatasi delicatamente sopra il suo nasino. 
"Ciao bellissima" gli dice "come ti chiami?" 
"Fall, questo è il mio nome. E tu?" 
"Mi chiamo Poppi" ma mentre si presentano, il piccolo ippopotamo nota qualcosa di strano. Fall ha un' ala spezzata. Incuriosito le chiede cosa è successo. 
"Un giorno volavo tranquilla su un fiore quando d'improvviso ho sentito delle voci che non erano quelle di sempre. Ho visto da lontano delle strane forme di esseri umani. A un certo punto questi uomini si avvicinano e mi catturano. Ma nel prendermi mi hanno spezzato l'ala. Mi hanno fatto tanto male Poppi, tanto! Poi quando si sono accorti che non ero più perfetta, non gli sono piaciuta e mi hanno lasciata andare. E così mi sono ritrovata come mi vedi adesso. Ho faticato a volare senza un pezzetto di ala ma alla fine ci sono riuscita" racconta la farfallina. 
"Oggi mentre svolazzavo, ho visto che ti manca la coda. Come mai?" 
Poppi, ancora un po' dispiaciuto per il racconto appena sentito, spiega cosa è successo. 
Fall prende coraggio e chiede se può stare con lui, come Apina, perché vuole unirsi al gruppo e combattere contro chi sta distruggendo la terra. 
Poppi ne è stra felice! Però sa che le farfalle vivono poco e chiede a Fall quanto tempo aveva. La nuova amica lo rassicura, il suo tempo non ha limite perché deve combattere per una grande causa. 
Poppi invita Fall a seguirlo, gli avrebbe, con grande gioia,  presentato la sua famiglia. Alfie intanto le si avvicina e le dice "Mi raccomando, fai solo attenzione a quando Poppi fa la cacca! Tieniti lontano altrimenti ti sotterra... Te lo dico per esperienza personale" scoppiando poi in una fragorosa risata.  Fall ringrazia Alfie per il consiglio. 
Poppi e i suoi amici, riprendono il percorso verso casa...

Nessun commento:

Posta un commento