13 ottobre 2021

VACANZE FINITE, POPPI RICOMINCIA IL SUO IMPEGNO PER LA GIORNATA DEL GRIDO



Poppi si è riposato tanto in questi mesi perché camminare per andare a conoscere i diversi animali e organizzare la giornata del grido, è stato davvero stancante. 
Nel frattempo Apina e Alfie sono andati in giro per incontrare altri personaggi. Eccoli di ritorno! 
"Ciao Alfie, ciao Apina che bello vedervi dopo tanto tempo. Come state?" dice Poppi
 "Bene" risponde Alfie. "Abbiamo girato tanto e incontrato tanti animali. Non vedono l'ora di conoscerti e aderire al tuo progetto per salvare il pianeta e gli animali" 
Apina aggiunge "Abbiamo conosciuto anche un pappagallo che si chiama Scemo perché ripete sempre le stesse cose. Infatti se gli parli, lui ripete tutto quello che dici però memorizza e può essere un bravo comunicatore" 
"Che bello amici miei, avete fatto un ottimo lavoro! Voglio conoscerli. Vivono tanto lontani? Devo raccontare tutto però a mamma e papà perché devono dirmi se posso venire" 
"No Poppi, sono qui vicino ma non li incontri mai perché  rimangono nei loro territori e non vengono da queste parti. Sai Poppi, ho sentito che gli uomini si stanno organizzando per salvare il pianeta. Dicono che è messo male e che se non si fa subito qualcosa, sarà un vero disastro". 
"Si svegliano sempre tardi questi esseri umani" dice Poppi un po' arrabbiato  "Prima distruggono tutto sperperando soldi e poi li spendono per risistemare tutto. Mi sa che non sono proprio a posto". 
Poppi invita Alfie e Apina a mangiare con lui perché ormai è ora di pranzo. La mamma ha preparato qualcosa di buono anche per i due amici. E' felice del ritorno di Alfie e Apina. Quella sera Poppi va a dormire presto perché il giorno dopo deve alzarsi e mettersi in cammino con i suoi compagni di viaggio. Deve andare ad incontrare il pappagallo Scemo. Saluta papà, mamma e la sorellina Pe augurando loro la buona notte. Alfie e Apina dormono sopra un albero aspettando il mattino. 

       marco rizzonato e poppilibro poppi

N.B. Poppi e la sua Famiglia saranno presenti al salone del libro per promuovere il libro di Poppi.       

Nessun commento:

Posta un commento